logo

Seguici su

Marketing Consulting per Camiceria 18

Marketing Consulting

Marketing Consulting

Brief

Marketing Consulting La 18 Camiceria apre il primo negozio nel centro di Milano ed è una camiceria che fa parte di un franchising.

Il cliente aveva l’esigenza di:

1) diventare la camiceria numero uno sulla piazza di Milano
2) far diventare la sua Camicia segno di distinzione e qualità
3) aumentare il fatturato
4) creare un brand forte e riconoscibile

Al fine di adempiere alle necessità richieste il nostro apporto si è diviso in due momenti:
1) consulenza strategica
2) comunicazione d’impresa e di prodotto

Interventi

Il modo più semplice per “crescere” velocemente consisteva nell’eliminazione di tutti i pesi che rallentavano la crescita: uscire dal franchising per diventare un negozio indipendente ed autonomo. Così è stato.

Come prima cosa abbiamo cambiato il marchio, trovando una grafica ed un lettering degno di una camiceria di nuova concezione, moderna per quanto riguarda la gamma di tessuti, con una moltitudine di colli, polsi ed accessori che potessero diventare il comun denominatore di cliente moderno.

Contemporaneamente è stato creato un laboratorio sartoriale con tutti i macchinari e le sarte al fine di poter sostenere una produzione di migliaia di camicie su misura all’anno.

Abbiamo affiancato alla produzione su misura dei fornitori esterni che andassero a realizzare la produzione di camicie pronte: oltre 15.000 all’anno…il tutto acquistando i migliori filati delle aziende tessili italiane.

servizio Marketing Consulting
Marketing Consulting
Per quanto riguarda la campagna istituzionale e di prodotto abbiamo pianificato una campagna stampa intensa su magazine specialistici e di alto profilo, abbiamo portato l’azienda ad affacciarsi sul mercato internazionale facendola diventare sponsor tecnico per il Salone Nautico di Cannes. Oltre a questo abbiamo realizzato depliants informativi per il consumatore, per potenziali partner ed una presentazione da inviare agli outlets.

I progetti ad oggi sono di ampliare la nascita di negozi di proprietà nei centri storici di alcune città italiane, andando ad affiancare il negozio sito in centro a Milano (boutique) ed il negozio all’interno del Fidenza Village (outlet), con la proiezione a svilupparsi anche all’estero, dove il made in Italy è elemento di distinzione e di classe.