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Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo [ Henry Ford ]

Un unico interlocutore

The Bandits si presenta come partner unico ed affidabile per integrare il lavoro svolto fino ad ora dall’azienda: i nostri consulenti sono un supporto qualificato che aiuteranno la vostra azienda nella crescita, cogliendo nuove opportunità di sviluppo, partendo da dove voi siete arrivati.

Le problematiche aziendali che affrontate nel mondo reale sono uniche, così adeguiamo ai nostri servizi i vostri bisogni, la vostra gente e la vostra filosofia aziendale. Le nostre soluzioni sono complete ma possiamo agire anche in base alle vostre esigenze con servizi da integrare o per complementare le vostre risorse aziendali.

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Un metodo competente per risultati tangibili

Il nostro metodo di lavoro è volto al risultato, per questo possiamo dire con certezza che la consulenza strategica che offriamo ha l’obiettivo di sviluppare il tuo profitto, ma soprattutto di salvaguardarlo nel tempo. Nel nuovo mercato in continua evoluzione, è il valore aggiunto che permette ad un’impresa di superare le insidie e differenziarsi dai competitors.

In The Bandits consideriamo l’analisi aziendale e la definizione degli obiettivi strategici come la fase più importante e per questo motivo necessita di una stretta collaborazione con l’azienda cliente.

#1 Client needs

Conoscere nel modo più approfondito le potenzialità della vostra realtà aziendale, il mercato in cui opera, i modelli di business fino ad ora utilizzati e quelli potenziali tralasciati, per valutare in che misura potrete ampliare il fatturato e la notorietà del vostro brand a livello nazionale ed internazionale.

Per procedere in una direzione che abbia come fine ultimo il business bisogna avanzare con metodologia e competenze perché le conseguenze del ritorno dell’investimento si manifesterebbero sull’organizzazione aziendale, impreparata ad un aumento improvviso della mole di lavoro.

#2 Business analysis

L’analisi preliminare ha lo scopo di definire una possibilità di progetto cogliendo tutti i dati relativi al mercato di riferimento, agli aspetti economici, operativi e di rischio, per consentire a The Bandits di fare una valutazione in merito ai presupposti di crescita aziendali, alle possibilità di business ed alle motivazioni interne che spingono l’azienda ad intraprendere un progetto col fine della crescita economica.

L’analisi comporta un rilevante ruolo strategico, perché la strategia vive all’interno di tutte le fasi atte al raggiungimento degli obiettivi ma è subordinata a una verifica costante.

  • La missione aziendale
  • I plus tecnologici e commerciali dell’azienda
  • La strategia di comunicazione esistente
  • Gli obiettivi dell’azienda
  • Le risorse aziendali
  • La concorrenza

#3 Strategic plan

The Bandits definisce per la vostra azienda la gestione razionale delle operazioni da svolgere nei tempi prefissati e con le risorse stabilite mirate a sviluppare in modo continuativo le nuove opportunità di crescita.
Le diverse dimensioni aziendali che contraddistinguono le PMI costituiscono per l’azienda delle variabili che concorrono ad un maggior controllo sia per quanto riguarda la comunicazione aziendale interna ed esterna che per il raggiungimento di obiettivi su orizzonti temporali diversi, di breve, di medio e anche di lungo termine.

The Bandits, per evitare alla vostra azienda il rischio di entrare in un sistema complesso e troppo articolato, definirà una pianificazione efficace in tutto il processo lavorativo al fine di garantirvi una maggiore facilità di gestione ed una migliore fattibilità di riuscita.

  • Verifica della fattibilità tecnica
  • Idee di marketing specifiche
  • Verifica del budget aziendale
  • Definizione delle figure aziendali coinvolte nella gestione del progetto
  • Consulenza nella stesura del piano strategico di comunicazione
  • Supporto nella selezione dei contenuti
  • Strutturazione di programma
  • Ingegnerizzazione delle risorse
  • Analisi dei costi operativi
  • Monitoraggio dei piani e dei programmi

#4 Business model & development

In questa fase The Bandits procede con l’identificare tutte proprietà e le relazioni che dovranno svilupparsi e complementarsi tra le entità all’interno dell’azienda considerando i percorsi di esecuzione e le modalità operative.
Per garantire una buona riuscita delle iniziative progettuali l’ideazione e la realizzazione del progetto vengono prodotte da The Bandits con la supervisione dell’azienda stessa in modo da delineare le figure ed i ruoli aziendali che svilupperanno il progetto.


La collaborazione da parte dell’azienda ha la funzione di renderne il management consapevole del proprio coinvolgimento al fine di una maggiore operatività dello stesso che, di seguito, sarà in grado di coordinare il team con i partner del progetto o con gruppi di operatori.

  • Capacità produttiva aziendale
  • Localizzazione ed ubicazione dell’insediamento
  • Localizzazione delle infrastrutture
  • Aspetti tecnici del progetto
  • Organizzazione aziendale: definizioni ruoli e calendario operativo
  • Programma di approvvigionamento
  • Valutazione finanziaria del progetto
  • Valutazione economica del progetto
  • Reti e servizi di comunicazione integrata
  • Verifica dello stato di avanzamento dei piani operativi

#5 Verifica delle performance

Ogni attività di comunicazione o strategica intrapresa deve necessariamente essere monitorata e misurata. Data la quantità e complessità degli elementi coinvolti, è necessario avvalersi di strumenti appropriati con l’obiettivo di misurare il processo operativo e le azioni intraprese, le aspettative rispetto al budget.
Nelle procedure di reporting, al fine di assicurare il controllo di qualità, è necessaria la massima trasparenza nell’evidenziare il raggiungimento di risultati tangibili. Forniamo gli output relativi al progetto disponibili, aggiornati ed accessibili al cliente.

Sviluppiamo ed aggiorniamo regolarmente dei report di comunicazione interna in modo da tenere informati tutti i partner dei progressi fatti. Tale sistema modalità opera sulla base di obblighi condivisi.

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Client needs

fase 1

Conoscere nel modo più approfondito le potenzialità della vostra realtà aziendale, il mercato in cui opera, i modelli di business fino ad ora utilizzati e quelli potenziali tralasciati, per valutare in che misura potrete ampliare il fatturato e la notorietà del vostro brand a livello nazionale ed internazionale. Per procedere in una direzione che abbia come fine ultimo il business bisogna avanzare con metodologia e competenze perché le conseguenze del ritorno dell’investimento si manifesterebbero sull’organizzazione aziendale, impreparata ad un aumento improvviso della mole di lavoro.

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Business analysis

fase 2

L’analisi preliminare ha lo scopo di definire una possibilità di progetto cogliendo tutti i dati relativi al mercato di riferimento, agli aspetti economici, operativi e di rischio, per consentire a The Bandits di fare una valutazione in merito ai presupposti di crescita aziendali, alle possibilità di business ed alle motivazioni interne che spingono l’azienda ad intraprendere un progetto col fine della crescita economica. L’analisi comporta un rilevante ruolo strategico, perché la strategia vive all’interno di tutte le fasi atte al raggiungimento degli obiettivi ma è subordinata a una verifica costante.</p> <p>• La missione aziendale<br /> • I plus tecnologici e commerciali dell’azienda<br /> • La strategia di comunicazione esistente<br /> • Gli obiettivi dell’azienda<br /> • Le risorse aziendali<br /> • La concorrenza

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Strategic plan

fase 3

The Bandits definisce per la vostra azienda la gestione razionale delle operazioni da svolgere nei tempi prefissati e con le risorse stabilite mirate a sviluppare in modo continuativo le nuove opportunità di crescita. Le diverse dimensioni aziendali che contraddistinguono le PMI costituiscono per l’azienda delle variabili che concorrono ad un maggior controllo sia per quanto riguarda la comunicazione aziendale interna ed esterna che per il raggiungimento di obiettivi su orizzonti temporali diversi, di breve, di medio e anche di lungo termine.<br /> The Bandits, per evitare alla vostra azienda il rischio di entrare in un sistema complesso e troppo articolato, definirà una pianificazione efficace in tutto il processo lavorativo al fine di garantirvi una maggiore facilità di gestione ed una migliore fattibilità di riuscita.</p> <p>• Verifica della fattibilità tecnica<br /> • Idee di marketing specifiche<br /> • Verifica del budget aziendale<br /> • Definizione delle figure aziendali coinvolte nella gestione del progetto<br /> • Consulenza nella stesura del piano strategico di comunicazione<br /> • Supporto nella selezione dei contenuti<br /> • Strutturazione di programma<br /> • Ingegnerizzazione delle risorse<br /> • Analisi dei costi operativi<br /> • Monitoraggio dei piani e dei programmi

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Business model & development

fase 4

In questa fase The Bandits procede con l’identificare tutte proprietà e le relazioni che dovranno svilupparsi e complementarsi tra le entità all’interno dell’azienda considerando i percorsi di esecuzione e le modalità operative. Per garantire una buona riuscita delle iniziative progettuali l’ideazione e la realizzazione del progetto vengono prodotte da The Bandits con la supervisione dell’azienda stessa in modo da delineare le figure ed i ruoli aziendali che svilupperanno il progetto. La collaborazione da parte dell’azienda ha la funzione di renderne il management consapevole del proprio coinvolgimento al fine di una maggiore operatività dello stesso che, di seguito, sarà in grado di coordinare il team con i partner del progetto o con gruppi di operatori.</p> <p>• Capacità produttiva aziendale<br /> • Localizzazione ed ubicazione dell’insediamento<br /> • Localizzazione delle infrastrutture<br /> • Aspetti tecnici del progetto<br /> • Organizzazione aziendale: definizioni ruoli e calendario operativo<br /> • Programma di approvvigionamento<br /> • Valutazione finanziaria del progetto<br /> • Valutazione economica del progetto<br /> • Reti e servizi di comunicazione integrata<br /> • Verifica dello stato di avanzamento dei piani operativi

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Verifica delle performance

fase 5

Ogni attività di comunicazione o strategica intrapresa deve necessariamente essere monitorata e misurata. Data la quantità e complessità degli elementi coinvolti, è necessario avvalersi di strumenti appropriati con l’obiettivo di misurare il processo operativo e le azioni intraprese, le aspettative rispetto al budget.<br /> Nelle procedure di reporting, al fine di assicurare il controllo di qualità, è necessaria la massima trasparenza nell’evidenziare il raggiungimento di risultati tangibili. Forniamo gli output relativi al progetto disponibili, aggiornati ed accessibili al cliente.<br /> Sviluppiamo ed aggiorniamo regolarmente dei report di comunicazione interna in modo da tenere informati tutti i partner dei progressi fatti. Tale sistema modalità opera sulla base di obblighi condivisi.