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corporate brand identity per Standa

corporate brand identity

I prodotti della private label Standa nascono dietro l’esigenza di offrire una vasta gamma di beni di qualità pensando a tutte le esigenze per la spesa di ogni giorno: dal prodotto al prezzo più basso possibile a quello biologico.

Corporate Brand Identity

Brief

Corporate Brand Identity Nel contesto delle strategie di identificazione della propria linea private label Standa ci ha affidato il progetto del nuovo packaging uova richiedendo, attraverso la comunicazione dell’immagine globale, una chiara diversificazione tra le varie tipologie di uova presenti sullo stesso scaffale.

Nella fase di ricerca e analisi sono emersi due aspetti che, insieme, limitavano notevolmente la comunicazione:
1) Il primo, riguarda l’ormai consolidata abitudine di considerare come “face”, nel cluster delle uova, il lato superiore che poi nel lineare viene completamente coperto nell’impilamento delle confezioni stesse.
Quindi tutta la comunicazione concentrata in questa superficie viene totalmente perduta e l’immagine rivolta al corridoio non é altro che un fianco.
2) Il secondo aspetto riguarda proprio questo fianco che, per esigenze morfologiche del blister, si adatta per mezzo di due cordonature, in tre piccoli piani che interferiscono sulla comunicazione.

L’obiettivo é stato quello di trasformare questo fianco spigoloso in una superficie piana affinché ospitasse, chiaramente, la comunicazione e fungesse da “face”.

Il nostro intervento è stato apportato al design del packaging, andando a creare una fustella che ha permesso di salvaguardare, dalla cordonatura, una buona parte del fianco ottenendo un “label” in grado di conferire molto spazio dedicato alla comunicazione sufficiente per dare al consumatore le necessarie informazioni sul prodotto. Successivamente abbiamo curato tutta la comunicazione delle uova declinandole su tutte le tipologie.
Dopo il successo ottenuto dall’impenno delle vendite delle uova della private label Standa ci ha commissionato lo studio della linea di legumi in scatola. Per questo progetto ci è stato espressamente richiesto di realizzare una comunicazione che più si avvicinasse al leader di scaffale: Bonduelle.

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Lancio linea Natura Più

Con Natura Più Standa proponeva tanti prodotti per tante esigenze ma con un’unica grande attenzione: la qualità.
Per offrire sicurezza la scelta dei prodotti è seguita con cura direttamente dal “Controllo Qualità”, che ha da sempre definito severi disciplinari e capitolati tecnici che devono essere rispettati da tutti i fornitori.

Per questo lavoro abbiamo studiato appositamente il design di un “contenitore” che potesse rendere i concetti di freschezza e qualità: il risultato è stato il piatto in polistirolo microforato, che assorbiva il siero della carne in modo che risultasse sempre pulito.

Successivamente abbiamo declinato tutta la comunicazione su gran parte dei prodotti libero servizio della private label.